DATA CENTER

E’ la sede fisica o logica in cui risiede la capacità di trasportare, elaborare e conservare le informazioni aziendali. E’ costituito da un ambiente di server fisici o virtuali che forniscono l’adeguata energia computazionale e da una componente di storage che si occupa di immagazzinare le informazioni implementando funzionalità di back up, restore, deduplica, ecc...

PERCHE'

La disponibilità delle informazioni gioca un ruolo fondamentale all’interno dei processi di business e la loro perdita o corruzione pregiudica fortemente oltre che l’operatività anche l’immagine dell’azienda.

Affinchè ogni singola funzione possa fruire al meglio degli strumenti tecnologici aziendali resi disponibili è necessario che i criteri da adottare per la progettazione di un Datacenter adeguato siano all’altezza delle prestazioni attese.

COME

La quantità di informazioni e la loro correlazione unitamente alla loro disponibilità immediata prevedono l’adozione di particolari competenze per poter progettare , implementare e gestire un Datacenter funzionale ed equipaggiato in modo adeguato.

Gli specialisti analizzano le informazioni, la loro struttura, la loro accessibilità dimensionando opportunamente l’esigenza aziendale.

Sono proposte più soluzioni identificando la soluzione che si adatta sia alle esigenze espresse che al budget allocato.

COSA
  • - Storage / SAN / NAS / CAS
  • - Computing , Virtualizzazione, back-up, deduplica
  • - Load Balancing (bilanciamento del traffico)